Evento Sponsorizzato da

 

Gran Fondo Versilia 2023: 3° cronoscalata di Fiano

Gran Fondo Versilia 2023: 3° cronoscalata di Fiano

Proseguendo il percorso che affronteremo domenica 7 Maggio 2023 nel corso della 25° edizione della Gran Fondo della Versilia, parliamo ora della 3° cronoscalata quella di Fiano che sarà fatta solo dai partecipanti del percorso lungo.

Abbandoneremo infatti il percorso corto al 38 Km (ricordiamo, uno valido per le ebike) e quello medio al 46 Km e prima di affrontare la prova contro il tempo ci troveremo impegnati in due salite davvero importante: Stiava e Pitoro. Rispetto al percorso dello scorso anno, una grande novità, il Gombitelli lo affronteremo in salita scendendo dal Lucese, esattamente all’opposto dell’edizione 2022.

Procederemo quindi in località Trebbio e da li, alla nostra destra troveremo la salita di Fiano. Si tratterà di una cronoscalata di  2300 metri con un dislivello di  170 metri, una crono quindi molto corta, come tutte le crono di quest’anno: abbiamo fatto questa scelta in modo che siano più abbordabili e quindi non solo indicate agli specialisti delle corse contro al tempo in salita. Grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Pescaglia, del Sindaco Dott. Andrea Bonfanti e dell’assessore allo sport Sig. Fulvetti Gabriele, stiamo cercando di organizzare anche quest’anno il famoso ristoro “delle donne”, quello con le torte, uniche per forma e sapore perchè fatte a mano dalle massaie di Fiano, dove gustare tante specialità diverse, una apprezzata coccola per tutti i partecipanti dopo questa ennesima fatica.

La principale novità dell’edizione 2023 sarà l’introduzione della passeggiata ecologica, un percorso breve di soli 45 km pensato con tutte le caratteristiche degli altri due percorsi disponibili (il lungo di circa 130 km ed il medio di circa 100 km ) ma che a differenza degli altri due non avrà cronoscalate e non concorrerà all’assegnazione dei premi ma che garantirà comunque ai partecipanti la consegna della medaglia di finisher.

Per scoprire il resto dei percorsi e le altre novità non vi resta che seguirci sul nostro sito ufficiale www.granfondoversilia.it, sui nostri canali social https://www.facebook.com/granfondoversilia , iscrivervi subito sulla piattaforma di ENDU all’indirizzo https://join.endu.net/fee/77360



con il patrocinio di