GF INTERNAZIONALE IL DIAVOLO IN VERSILIA Granfondo Diavolo in Versilia

Trittico del Cipollaio

1° Trittico del Cipollaio



Tanta salita e panorami mozzafiato per la prima edizione del Trittico del Cipollaio di sabato 8 agosto 2015. Tutta da godere questa cicloturistica di mezza estate, su e giù dalle Apuane da Seravezza a Massa fino a Castelnuovo Garfagnana e ritorno, percorsi e panorami che niente hanno da invidiare alle Dolomiti. Anzi, hanno qualcosa in più: la vista sul mare e le cave di marmo.
E per non farsi mancare proprio niente, all’arrivo a Seravezza una fresca cocomerata offerta dal negozio CONAD e il TORDELLO-PARTY a cura della PROLOCO di Seravezza, che inaugura così la Fiera di San Lorenzo. Consegna foglio di viaggio e partenza libera, alla francese, sabato 8 agosto dalle 7 alle 8, in piazza Carducci, nel centro storico della città di Seravezza, comune della Versilia incastonato, come una gemma, nelle rocce imponenti delle sue alte montagne, che si presenta con un territorio dall’orografia variegata, complessa ed affascinante, che costituisce l’ideale anello di congiunzione tra le asperità montane delle Alpi Apuane e la stretta pianura costiera dove insistono le note località balneari versiliesi. E’ uno di quei luoghi rari ed eccezionali dove, nel breve volgere di pochi chilometri, si può salire dal livello del mare fino quasi a toccare i 1589 metri di altitudine del Monte Altissimo.






La manifestazione, cicloturistica, è aperta a tutti i tesserati UISP, FCI ed Enti della Consulta. È obbligatorio l’uso del casco e il rispetto delle norme del codice della strada.
ISCRIZIONI: quota € 10,00 comprensiva di buono per TORDELLO PARTY alla Fiera di San Lorenzo a Seravezza e COCOMERATA offerta dal supermercato Conad di Seravezza. Saranno accettate le iscrizioni fino ad un massimo di 300 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento
del numero massimo le iscrizioni in loco saranno possibili sabato 8 agosto dalle 6.30 alle 7.45.
MODALITÀ di ISCRIZIONE: Inviare modulo di iscrizione compilato e ricevuta dell’avvenuto pagamento via email a granfondoversilia@alice.it. o fax 0584.54582 entro giovedì 6 agosto. Saranno accettate le iscrizioni fino ad un massimo di 300 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero massimo le iscrizioni in loco saranno possibili sabato 8 agosto dalle 6.30 alle 7.45. È possibile iscriversi anche presso: CICLI MAGGI Vle Morin 83/a Forte dei Marmi, BIANCHI TEAM Via Sarzanese 1445 Massarosa, CICLI TARDUCCI Via Mazzini 96 Viareggio, CICLI FRANCESCHI Via Pesciatina 502 San Vito Lucca, EMPORIO DEL CICLISTA Via Sarzanese 8114 Piano di Mommio Massarosa, PEZZINI BIKE SHOP Via della Gronda 94 loc. Secco Lido di Camaiore, LA BOTTEGA DEL CICLO BIEMMEBIKE Via Provinciale 20 Forte dei Marmi, CICLI ARIO MELA via Maroncelli 273 Viareggio e DUE RUOTE PER TUTTI via Meccheri Querceta.
PARTENZA: libera, alla francese, da Piazza Carducci centro storico di Seravezza dalle 7,00 alle 8,00 di sabato 8 agosto 2015. Il percorso prevede l’ascesa del Passo del Cipollaio da Seravezza, da Massa e da Castelnuovo Garfagnana.
SEQUENZA: 1 passo del Cipollaio da Seravezza – Tre Fiumi – 2 Massa – Passo del Vestito 3 Castelnuovo Garfagnana, Passo del Cipollaio. Conseguiranno il brevetto BRONZE i ciclisti che effettueranno solo l’ascesa 1, il brevetto SILVER coloro che effettueranno le ascese 1 e 2, il brevetto GOLD i ciclisti che effettueranno il trittico completo. I controlli saranno effettuati a Seravezza, Tre Fiumi, Massa e Castelnuovo Garfagnana. Al termine della prova i partecipanti potranno accedere al TORDELLO PARTY organizzato dalla Proloco di Seravezza in Piazza Carducci. Attenzione la galleria del Passo del Vestito sarà illuminata dall’organizzazione. Si consiglia comunque la dotazione di luci anteriori e posteriori.
CONTROLLI: con timbro e firma: 1° partenza Seravezza, 2° Tre Fiumi, 3° Massa, 4° Tre Fiumi, 5° Castelnuovo Garfagnana, 6° Tre Fiumi.
RISTORO: al punto di controllo a Tre Fiumi.
SEGNALETICA PERCORSO: le frecce sul percorso e i cartelli indicanti Ritrovo, Iscrizioni, Controlli, Rifornimenti saranno quelli della Gran Fondo BMC Diavolo in Versilia.
FOTO E FILMATI: saranno disponibili gratuitamente sul nostro sito e sul gruppo Facebook Versilia Weekend Bike.
PROMOGRANFONDO: chi conseguirà il brevetto GOLD e si iscriverà entro il mese di Settembre 2015 alla Gran Fondo BMC Diavolo in Versilia del 20 Marzo 2016 avrà accesso alla Griglia TRITTICO (subito dietro la griglia OSPITI).